Servizi

                                                                                                                   

Attraverso la segreteria è possibile ricevere informazioni via telefono, fax, web o e-mail sulle esigenze che ad essa vengono segnalate o riferite e sulle disponibilità di specifici servizi. Con tale supporto, l'attività prevalente riguarda il trasporto di persone fragili verso le strutture sanitarie della città.L'Associazione ha avuto in comodato d'uso due automezzi Dobò Fiat dalla PMG Italia SpA, con i quali si accompagnano utenti anziani e diversamente abili da casa agli ospedali, cliniche, studi medici e fisioterapici, Asl e per qualsiasi necessità socio-sanitaria.Gli automezzi viaggiano grazie alla disponibilità degli autisti volontari e delle spese di gestione sostenute dall'Associazione                  .Sale in Macchina 001

Nel corso dell'anno 2014/2015, sono stati effettuati  1680 trasporti, percorrendo quasi 25.000 Km nel territorio di Roma. Gli utenti accompagnati sono circa 200 di cui la maggior parte ha frequentato centri di riabilitazione motoria, di fisioterapia, centri Uva per la valutazione e cura dell'Alzheimer. A seguire di routine giornaliera anche le visite specialistiche presso le Asl e gli ospedali di Roma.

image1651

L'Associazione Fra' Albenzio, è impegnata anche in altre attività concernenti il sostegno dell'anziano, in particolare:

  • Disbrigo di piccole pratiche come
    aiuto per la spesa, ritiro medicinali.                   Immagine3

 Il servizio è rivolto ai residento del 1° municipio ( in partcolare il territorio di Borgo, Prati, Trionfale, Delle Vittorie, ex 17° municipio).